Archivio News

  • Con il servizio '3D SECURE', attivo su tutte le carte emesse dall'istituto di pagamento sammarinese T.P@Y, massima sicurezza sulle transazioni online

    18/05/2018

    T.P@Y, Istituto di Pagamento Sammarinese, comunica alla propria Clientela che, grazie al servizio “3D Secure” attivo su tutte le proprie carte, la sicurezza sulle transazioni di pagamento online è massima.

    Il servizio prevede che gli acquisti sui siti internet certificati vengano autorizzati mediante digitazione di un Codice definito “One Time Password” ed è stato pensato per garantire una maggiore sicurezza sugli acquisti online effettuati con le carte di pagamento su siti internet certificati “Mastercard SecureCode”.

    I protocolli di sicurezza prevedono infatti che, per autorizzare il pagamento, il titolare della carta dimostri la propria identità mediante l'inserimento del codice di sicurezza definito O.T.P. (One Time Password), ricevuto via sms al numero di cellulare indicato sul portale clienti.

    Il codice O.T.P. ha validità per una sola transazione di acquisto e “scade” immediatamente dopo il suo utilizzo, rendendo per questo impossibile che venga utilizzato da altri soggetti ai fini di frode.

    Per le carte emesse dall’Istituto di Pagamento Sammarinese questo sistema viene attivato gratuitamente al momento della richiesta della Carta alla Banca e non è necessaria alcuna procedura di iscrizione da parte del titolare.

  • T.P@Y conferma operatività con Visa e Mastercard

    09/02/2018

    La società TP@Y, con un comunicato precisa che preso atto delle comunicazioni del circuito internazionale, conferma che l’operatività legata ai circuiti Visa e Mastercard con cui è convenzionata, prosegue con regolarità. "Grazie alle strategie in corso di attuazione TP@Y – prosegue la nota - realizzerà a breve un progetto di consolidamento dei propri prodotti e servizi e di ampliamento degli stessi, oltreché delle convenzioni che si renderanno utili e opportune.

  • Da oggi è possibile personalizzare la soglia degli SMS di notifica di pagamenti e prelievi

    31/10/2017

    Accedendo alla propria area titolari sarà possibile attivare gratuitamente il servizio SMS Alert per monitorare le proprie spese e i prelievi e selezionare la soglia degli SMS desiderata a partire da un minimo € 50 fino a un massimo di € 200.

  • Digital payment, per Aiip parte la sfida internazionale

    24/02/2017

    Leggi>>

  • San Marino: Carte di credito, sostituite più di un terzo

    15/02/2017
    Leggi>>
  • Carte T-P@y, il Presidente Navacchia: "Maggiori garanzie sul fronte della sicurezza"

    14/01/2017
    Leggi>>