L’Istituto di Pagamento Sammarinese T.P@Y

L’Istituto di Pagamento Sammarinese T.P@Y S.p.A. è il primo istituto di pagamento di diritto sammarinese. È iscritto nel Pubblico Registro delle Società della Repubblica di San Marino al n°7382 e iscritto al Registro dei Soggetti Autorizzati dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino al numero 73, abilitato ad operare ai sensi della Legge 17 novembre 2005 n. 165 e successive modifiche e integrazioni ed ai sensi del Regolamento 2014-04 e successive modifiche e integrazioni.

Mission e Vision
• Realizzare un sistema dei pagamenti che diventi un valore aggiunto per l’economia di San Marino e che rappresenti un’infrastruttura chiave, contribuendo al suo funzionamento efficiente.
• Essere promotore di prodotti e servizi di pagamento alternativi al contante.
• Far fronte alle esigenze e contribuire al successo dei nostri Clienti, Banche, Aziende e a quelle dell’intera comunità fornendo prodotti di qualità e i migliori servizi disponibili.
• Diventare leader nel territorio e consolidare la posizione nel settore dei pagamenti in termini di volumi, innovazione, qualità ed efficienza.

Il business
L’Istituto di Pagamento Sammarinese T.P@Y è attivo nell’Issuing delle carte di pagamento e presto nell'Acquiring.
L’attività di Issuing è costituita dell’emissione e gestione di tutti i tipi di carte di pagamento (carte di credito, carte prepagate e carte di debito) per conto di Banche che, a loro volta, offrono tali prodotti a privati o aziende.

I servizi
Servizi Web - www.tpaysm.sm - Tramite il portale Clienti offre funzionalità informative, dispositive e di assistenza e la possibilità di aderire a un’ampia gamma di servizi.

MANAGEMENT

Presidente Gian Luigi Bonfè
Direttore Generale Fabio Cuccolini

Composizione societaria

Banca CIS Credito Industriale Sammarinese S.p.A. 25%
Banca di San Marino S.p.A. 25%
Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. 50%